Uacoustics
Unexpected well-being acoustics
We think out of the box
Un lungo processo di ricerca, ideazione e sviluppo per generare un inaspettato materiale che attraverso il design soddisfa in modo nuovo il benessere dell’individuo e la sua percezione nello spazio.
Il Team UAcoustics ha vinto la sfida di coniugare l’aspetto tecnico di reazione agli agenti esterni che potevano incidere sul materiale senza alterarne il comportamento acustico, tattile e visivo nella sua complessità.
Designers
UAcoustics Company
UA-Company con passione ha generato UA® Natural Fiber che, coniugato al design e declinato in più collezioni, esaudisce in modo nuovo il benessere olistico dell’individuo all’interno di un ambiente.
Il nostro know how maturato negli anni, è stato scintilla ed è il motore fondante nello sviluppo di inedite soluzioni di architettura acustica tridimensionale.
Crediamo nella crescita sostenibile con una visione proiettata al futuro, per trasformare e costruire in modo equilibrato gli scenari di oggi e di domani.
Designers
Candoni – Gortana, una progettualità che coniuga professionalità con curiosità, osservazione e continua innovazione per portare attraverso lo studio della storia e della tradizione dei luoghi ad una definizione di progetti in cui lo stile si unisce con le esperienze umane verso la cura del dettaglio.
Un linguaggio sempre alla ricerca di eleganza ed armonia visiva in costante evoluzione per narrare in modo dedicato spazi e prodotti nuovi.
Ci piace legare la tensione tra il design poetico ed inaspettato con l’essere pratico e funzionale.
Durante tutto il processo di progettazione, il nostro approccio rimane professionale, intuitivo e ponderato sulle esigenze del committente.
I nostri prodotti
Premium
Geometrie lineari, forme e superfici sinuose, profondità rotondeggianti e squadrate, un universo plasmato da suggestioni dinamiche per scenari creativi e configurabili. Da materia a forma ideale compiuta pervasa da un’alta valenza tecnica unita ad una intenzionalità estetica. Profondità visive e trame orchestrate con cura nella composizione, per percezioni dinamiche dall’immensamente grande all’infinitamente piccolo. Un sistema componibile e implementabile da elementi aggiuntivi che si completa diventando fattore espressivo ed esperienza acustica.
Waves
Semplicità e chiarezza di forma identificano il design della collezione.
Le differenti trame contraddistinguono e personalizzano le composizioni donando narrazioni diversificate; dimensioni, tipologia e tonalità appropriata sono il campo di possibilità che si propone per la creazione di innumerevoli configurazioni. Livelli diversi di complessità, intesa come l’interazione delle componenti generate da luci e ombre in uno scambio la cui ripetizione e ritmo – dal generale al particolare – diventa fattore espressivo ed esperienza acustica.